Collegi sindacali, revisione legale ed organismo di vigilanza

I Partners dello Studio UniConsulting – Dottori Commercialisti Associati – possiedono i requisiti di legge per far parte di Collegi Sindacali e per svolgere funzioni di Revisore in qualità di Revisore Legale o Consigliere di Sorveglianza, anche di Enti di Interesse Pubblico (EIP) ex art. 16, D.lgs. 39/10. Parimenti, possono essere nominati come componenti di un Organismo di Vigilanza (ODV) ai sensi del D.lgs. 231/01, e nello svolgimento delle attività di verifica come per legge offrono anche suggerimenti operativi affinché i Clienti siano conformi (compliant) al meglio. I partner ed i consulenti che collaborano con lo Studio sono in possesso dei requisiti per svolgere le funzioni di Sindaco, Revisore Legale dei Conti o Consigliere di Sorveglianza (anche di Enti di Interesse Pubblico ex DL 39 art 16).

SERVIZI OFFERTI

  • I Servizi che offriamo sono i seguenti:

– Analisi preventive e controllo interno

– Organismi di Vigilanza (ODV)

– Predisposizione ed implementazione modello organizzativo 231

– In generale non solo attività di verifica normativamente richiesta ma anche suggerimenti operativi per come essere meglio compliant o esserlo in modo più efficiente

– Utilizzo di strumenti informatici avanzati per scambio e controllo documenti, in modo ottimizzare l’impatto sull’azienda riducendo l’impegno amministrativo.