Operazioni straordinarie, crisi d'impresa

Lo Studio UniConsulting fornisce ai suoi clienti un supporto essenziale in questi momenti così impegnativi, per una valutazione preventiva dell’operazione straordinaria da intraprendere, sia nei casi in cui si tratti di una riorganizzazione o ristrutturazione societaria, sia nei casi di liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni e tutto quello che concerne le vicende societarie in senso ampio, compresa la gestione dei rapporti con fondi di Private Equity e Venture Capital. Nello specifico ci occupiamo di ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda. Senza tralasciare la gestione dei rapporti con i fondi di Private Equity e Venture Capital, la predisposizione dossier di presentazione, ed la redazione di business plan.

Operazioni straordinarie

Pochi momenti della vita di un’Azienda sono impegnativi come le operazioni straordinarie, dati i moltissimi aspetti critici da affrontare con grande rapidità e competenza multidisciplinare. UniConsulting fornisce un supporto essenziale per una valutazione preventiva dell’operazione straordinaria da intraprendere, sia nei casi in cui si tratti di una riorganizzazione o ristrutturazione societaria, sia nei casi di liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni e tutto quello che concerne le vicende societarie in senso ampio, compresa la gestione dei rapporti con fondi di Private Equity e Venture Capital. Durante questa fase dell’azienda i professionisti dello Studio intervengono per esaminare la temporaneità o meno delle crisi, per suggerire processi di turnorud (ristrutturazione), per offrire soluzioni stragiudiziali e accordi di ristrutturazione o per assistere le imprese nell’accesso alle procedure concorsuali.

Assistenza completa

  • I nostri professionisti si occupano:

– Dell’esame della compliance, sia agli indici già istituiti dal Codice della Crisi e dell’Insolvenza che a quelli di prossima emanazione da parte del CNDCEC e rilascio di expertise ex art. 13 Decreto Legislativo 12.01.2019 n. 14;

– Dell’elaborazione di strategie di composizione della crisi attraverso la formulazione di idonei piani di ristrutturazione che comprendono la valutazione delle aree di business attuali e prospettiche e eventuali accordi con gli investitori;

– Dell’assistenza nell’avvio di soluzioni stragiudiziali, di piani attestati di risanamento o accordi di ristrutturazione dei debiti,

– Del rilascio di attestazioni per transazioni fiscali e trattamento crediti tributari e contributivi;

– Della consulenza ed assistenza nell’accesso e nella gestione delle procedure concorsuali, predisposizione piani di concordato preventivo in continuità e/o liquidatorio;

– Della consulenza ed assistenza nell’accesso a procedure delle crisi da sovraindebitamento.