Altri servizi…

Agevolazioni e bandi

Uno studio commercialista attento alle esigenze dei propri Clienti non esaurisce il proprio compito curando le attività fiscali e contabili in senso stretto, ma deve portare all’attenzione dei Clienti anche la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali o di partecipare a bandi interessanti. Lo Studio UniConsulting, grazie al proprio costante aggiornamento, rende edotti i propri Clienti sulle agevolazioni in corso o di prossima attuazione, sia attraverso l’invio di una newsletter periodica completa di informazioni utili al riguardo, sia attraverso le costanti pubblicazioni sul proprio sito.

lo Studio UniConsulting ricerca agevolazioni in conto esercizio, in conto capitale o fiscali; consente ai propri clienti di beneficiare della nuova Legge Sabatini, al Bando “Al Via”, al Super Ammortamento (140%) ed Iper Ammortamento (250%) industria 4.0. Mette i suoi potenziali clienti in condizione di partecipare ai bandi regionali per giovani, per donne o nuove iniziative, senza dimenticare gli accessi alle agevolazioni per “Startup Innovative”, “PMI Innovative”, ed i vuocher digitalizzazione.

Servizi telematici

Obiettivo dello Studio UniConsulting è essere sempre vicino al Cliente, anche accompagnandolo in una crescita tecnologica e formativa. In quest’ottica vengono offerti ai propri Clienti servizi di gestione elettronica di documenti e fatture e di versamento telematico di tributi e diritti di ogni genere. Grazie ad un aggiornamento continuo, lo Studio è in grado di offrire servizi telematici all’avanguardia, per supportare i propri Clienti nella gestione delle comunicazioni periodiche – e delle pratiche annesse – da inviare all’Agenzia delle Entrate, comprese, ad esempio, le richieste di attivazioni FiscoOnline e la fatturazione elettronica.

Elaborazione dati

Servizio specializzato e altamente qualificato relativo alla tenuta delle scritture contabili e all’elaborazione dei dati forniti dal cliente, sia per l’espletamento degli ordinari obblighi civilistici e fiscali, sia per la realizzazione di strumenti più specifici quali scadenziari di pagamento, strumenti di controllo di gestione e strumenti che consentano di adempiere alle disposizioni previste da regimi fiscali particolari.

Gestione immobiliare ed intermediazione

Tramite l’ausilio di uno staff di collaboratori esperti e professionali, con riferimento alla vendita ed alla locazione di immobili civili, industriali e commerciali realizzata tramite l’ausilio di una costante ed efficace attività pubblicitaria. Gestione Immobiliare – Servizio di completa amministrazione e gestione degli immobili, dal servizio di incasso dei canoni di locazione, alla consulenza sulla predisposizione e relativa registrazione dei contratti immobiliari, al calcolo ed alla calendarizzazione delle scadenze tributarie. Uniconsulting offre inoltre un efficace servizio di completa gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, avvalendosi della collaborazione di un pool di operatori qualificati senza mai perdere di vista l’economicità degli interventi.

Formazione sicurezza

Lo Studio Uni-Consulting programma corsi con docenti qualificati per la formazione del personale e dei datori di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro e sull’applicazione del  nuovo regolamento UE 2019/679.

Sicurezza sul lavoro – Per ottemperare a quanto stabilito nel D.Lgs 81/08, tutte le aziende che comportano la presenza di altre persone ad esclusione del Datore di Lavoro devono frequentare i corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro. Tali inadempienze comportano delle sanzioni pecuniarie o detentive. Uni-Consulting presso la sua sede organizza:

– CORSO SICUREZZA DEI LAVORATORI (RISCHIO BASSO, MEDIO)

– CORSO R.S.P.P. DATORI DI LAVORO (RISCHIO BASSO, MEDIO)

– CORSO R.L.S. (DURATA 32 ORE)

– ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI (E-LEARNING, RISCHIO BASSO, MEDIO, ALTO)

– ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO (E-LEARNING, CATEGORIE A-B-C)

– CORSO FORMAZIONE PREPOSTI (DURATA 8 ORE)

– CORSO FORMAZIONE DIRIGENTI (DURATA 16 ORE)

Completano il servizio la redazione dei vari documenti previsti dal Decreto (DVR, DUVRI, ecc.).

Per maggiori informazioni  in merito a tutte le attività formative erogate dallo Studio UniConsulting invia una mail all’indirizzo: sicurezza-gdpr@uni.consulting.it